Fondato nel 1991 da BAIC S.p.A. di Padova, Eurobroker S.r.l. di Bolzano, Rotteglia Assicurazioni S.r.l. di Milano e Sudbroker S.p.A. di Bari, si è rapidamente consolidato costituendo una vasta rete di partner a livello nazionale.
Ha successivamente ampliato il proprio scenario operativo anche in ambito internazionale, accogliendo corrispondenti esteri capaci di apportare un know how specifico, sempre più necessario per cogliere quelle opportunità di mercato coerenti a garantire un servizio di maggior qualità.

L'assenza di vincoli e la formula partecipativa dell'adesione sono alla base del successo del Consorzio.
I benefici ottenuti garantiscono la condivisione di quelle specifiche esperienze che altrimenti rimarrebbero patrimonio di pochi, garantendo così economie di scala preziose, inaccessibili ad operatori seppur qualificati ma dimensionalmente svantaggiati.

Il marketing, l'office automation, i sistemi gestionali, sono solo alcuni degli ambiti nei quali il Consorzio opera per elaborare e realizzare progetti capaci di offrire vantaggi operativi che i singoli Associé, liberamente, possono decidere di condividere.
Appare chiaro, infatti, come la realizzazione di strumenti ad hoc per chi opera in ambiti specifici come quello della consulenza ed intermediazione assicurativa costituisca il presupposto vincente per garantire soluzioni più efficaci evitando così costosi ed inefficienti sforzi di adattamento di soluzioni preesistenti, create in origine per realtà diverse.

La forza aggregativa, testimoniata anche da un marchio comune, ha facilitato atteggiamenti di maggior apertura anche da parte delle compagnie broker oriented e ha consentito di formulare richieste specifiche volte ad innovare l'offerta di soluzioni assicurative per la clientela beneficiando di utili vantaggi competitivi.

Nei futuri piani di sviluppo, il Consorzio intende valutare ulteriori candidature di broker professionalmente capaci di interpretare coerentemente lo stile che ha reso riconoscibile l'operato di EIB Consortium, sia in ambito nazionale sia in ambito europeo.
Presentazione E.I.B.
Presentazione E.I.B.
Italiano
Deutsch
English
François